Stay Export

image-20230422232617-1Stay Export è un progetto di Unioncamere e delle Camere di commercio italiane, realizzato in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero (CCIE), finalizzato ad assistere le piccole e medie imprese italiane interessate ad operare sui mercati esteri.
Per i 45 paesi esteri più importanti per l’interscambio commerciale dell’Italia, le CCIE ivi operanti forniscono informazioni utili e un primo orientamento attraverso webinar settoriali o inerenti a tematiche specifiche, in cui vengono illustrate le caratteristiche del mercato per i prodotti in esame e le opportunità di business per le aziende italiane.

La partecipazione al progetto da parte delle imprese è subordinata alla validazione della propria candidatura da parte della propria CCIAA di riferimento, che rilascerà un codice univoco per l’iscrizione ai webinar e consentirà all’impresa la possibilità di concorrere per usufruire di un servizio di assistenza personalizzata da parte delle CCIE di alcuni paesi.


Quest’attivita’ rientra nell’ambito del Progetto SEI, Sostegno all’Export dell’Italia e del progetto “Stay Export” promosso e finanziato da UNIONCAMERE e ASSOCAMERESTERO. 

Per l’occasione sono stati realizzate 3 trasmissioni in diretta:

Oltre a queste attività, la TICC si è occupata della compilazione di schede informative circa la Thailandia, le attività di import/export e le opportunità presenti per le imprese italiane, al fine di rendere queste informazioni accessibili alle imprese parte del progetto e interessate al mercato thailandese.

Vuoi sapere di piu’? Contattaci: [email protected]